Iscrizioni alle classi PRIME

Comunicazione alle famiglie

CLASSI PRIME – ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Le domande d’iscrizione alle classi prime, trasmesse on line, andranno regolarizzate mediante il pagamento dei contributi richiesti, dopo il conseguimento del Diploma di Licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione e precisamente:

SABATO 29 GIUGNO – LUNEDI’ 1 MARTEDI’ 2 MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2024

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

A partire da giovedì 27 giugno, sul sito del liceo sarà pubblicata la modulistica per completare l’iscrizione, la stessa dovrà essere consegnata in formato cartaceo da un genitore che apporrà firma autografa, contestualmente alla consegna, in segreteria entro mercoledì 3 luglio corredata da:

• Consiglio orientativo rilasciato dalla scuola media;
  • Certificazione delle Competenze conclusive del primo ciclo di istruzione con votazione finale;
  • Fotocopia carta d’identità e codice fiscale dell’alunno;
  • Versamento di Euro 110,00 (contributo scolastico di Istituto) da versare tramite PAGO IN RETE.

MODULISTICA

Il contributo di Istituto è erogato su base volontaria e viene utilizzato per finanziare le seguenti voci di spesa:

1. spese per i laboratori (rinnovo e manutenzione attrezzature, carta, toner, software didattico)
  2. implementazione dotazione tecnologia (LIM, registro elettronico)
  3. acquisto libri per la biblioteca di Istituto
  4. copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile verso terzi
  5. integrazione al finanziamento delle attività extracurriculari e sportive organizzate dalla scuola

Negli ultimi anni il nostro istituto ha cercato di essere al passo con le nuove tecnologie, implementando i laboratori e le attrezzature presenti; tutto ciò sarebbe stato impossibile senza il contributo delle famiglie. Nell’ottica di mantenere costante questi aggiornamenti e di far fronte a nuovi acquisti e al normale funzionamento didattico/amministrativo si rende necessario anche per quest’anno l’essenziale contributo delle famiglie.

Si rammenta infine che il versamento volontario dei contributi è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.