Premio Asimov e “Scienziate di domani”

Premi vinti e studentesse del liceo selezionate per un'iniziativa della "Normale " di Pisa

PREMIO ASIMOV 2024

Tre studenti del Liceo Galilei si sono classificati tra i vincitori a livello regionale (Ceramella Giuseppe di 3F e De Capitani Francesco di 3D) e a livello nazionale (Paravisi Noemi di 5B) del Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa.

“Scienziate di domani”, due studentesse del Galilei alla Normale di Pisa

Due studentesse del liceo Galilei, Fulcro Claudia e Nava Ginevra di 4B, in seguito a selezione a livello nazionale, hanno partecipato a un progetto organizzato nel mese di aprile dalla Scuola Normale Superiore di Pisa dal titolo SCIENZIATE DI DOMANI.
Durante la loro permanenza nella cittadina toscana, le ragazze si sono dedicate ad attività riguardanti le materie STEM.