IL 50esimo del liceo Galilei

Il liceo Galileo Galilei di Erba festeggia i suoi primi 50 anni nel ricordo dei suoi docenti

Sabato 1 giugno 2024 alle 16:00, presso il liceo scientifico Galileo Galilei in via Volontari della libertà a Erba, i docenti dell’Istituto, insieme alla dirigente e ai collaboratori scolastici, incontreranno gli ex colleghi e gli ex studenti per ricordare insieme tante esperienze di collaborazione e condivisione, di insegnamento e apprendimento: decenni di vita, spesso indimenticabili, insieme. Gli ex studenti, molti ormai professionisti da anni e alcuni di loro anche artisti e musicisti, saranno invitati a raccontare, se lo vorranno, le proprie esperienze di studio e di lavoro dopo il percorso liceale, anche per motivare i nuovi maturandi che saranno invitati a partecipare all’evento.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare i docenti che in questi anni sono mancati lasciando un ricordo intenso in chi li ha conosciuti al di là della cattedra e come colleghi “maestri”. Tra questi il professor Alessandro Vezzoli, che ha amato le sue materie, matematica e fisica, e l’insegnamento in modo straordinario. Per mantenere viva la memoria di quella passione, la famiglia ha offerto quattro borse di studio ad altrettanti studenti che si sono diplomati lo scorso anno e che le riceveranno ufficialmente proprio sabato 1 giugno.

( i nomi dei beneficiari delle borse di studio sono presenti sul sito del Liceo)

Pagina Facebook dell’evento

Link per le adesioni