Borse di studio “Alessandro Vezzoli”

Sono state assegnate le borse di studio - Dettagli nell'articolo

Per onorare la memoria di Alessandro Vezzoli, professore di matematica presso il Liceo Scientifico Galilei di Erba dal 1983 al 2003, i familiari hanno deciso di istituire 4 borse di studio del valore di €2,500 ciascuna a favore di 4 studenti che si diplomeranno nell’anno scolastico 2022-2023 presso il Liceo Scientifico Galilei di Erba (CO) e che proseguiranno gli studi universitari con profitto in una delle facoltà previste dal presente bando (facoltà STEM).

La riunione della Commissione per l’assegnazione delle Borse di Studio si è tenuta sabato 13 aprile. Durante la riunione sono state esaminate le domande presentate, è stato assegnato un punteggio a ogni richiedente la borsa e sono state stilate le graduatorie per le varie fasce di facoltà universitarie frequentate dai candidati, in base ai criteri che troverete elencati nei documenti allegati.

Le borse di studio sono state consegnate agli studenti vincitori delle stesse sabato 1 giugno. La figura del nostro stimato ex-collega è stata commemorata nell’ambito della celebrazione del 50esimo della nostra scuola, con vari interventi e ricordi in presenza dei familiari di prof. Vezzoli, di alcuni  suoi ex-studenti ed ex-colleghi ‘storici’. Pubblicheremo in seguito una galleria delle immagini più significative dell’evento.

Graduatorie definitive